COACHING

“Il coaching con Silvia mi è stato di grandissima utilità e sostegno visto il diffide momento che stavo attraversando. Silvia è una bravissima coach con grandi abilità di ascolto, di comprensione e di grande umanità con una capacità di metterti a tuo agio e diventa così più facile aprirti e affidarti a lei.
La sua bravura e le sue competenze mi hanno aiutato a trasformare le mie emozioni e i miei stati d’animo stupendomi molte volte, perché lei ha questa caratteristica che è rara da trovare in un coach e cioè che ha sempre l’asso nella manica, riesce  a dirti la cosa giusta al momento giusto e il suo approccio olistico ha fatto molto la differenza per me! Sono molto felice di averla incontrata e grazie a questo percorso intrapreso non ho solo risolto alcune mie situazioni, ma ho anche trovato un’amica di cui fidarmi. Grazie Silvia! ”

Antonella Lamanna
Coach-Counselor-Trainer
www.antonellalamanna.it

______________________________________________________________________

 

“Cara, carissima Silvia sono davvero felice per i tuoi meraviglioso progetti di vita e spero che ogni tuo sogno e desiderio si avveri, perchè davvero te lo meriti. Tu sei una di quelle persone Speciali che si donano agli altri col Cuore ed io  apprezzo tantissimo tutto ciò.”

Anna Laura Venturi

______________________________________________________________________

Sono arrivata da Silvia in un momento davvero particolare della mia esistenza. Forse il più difficile. Non capivo più chi fossi io, cosa volessi dalla mia vita, dal mio lavoro, dai rapporti interprersonali con le persone che amavo. Grazie a lei, son riuscita a sciogliere molti nodi dentro me stessa che tentavo di sciogliere da una vita, molte questioni dentro me stessa dobbiamo ancora portarle alla luce del tutto, ma una cosa è certa: dopo averla conosciuta il pettine con cui cerco di liberarmi dai quei nodi è assolutamente un pettine più forte, più sicuro, più deciso. E questo è stato possibile solo grazie a lei. La mia fiducia nella sua professionalità e competenza è ulteriormente cresciuta dopo aver constatato e aver scoperto lei come esempio tangibile, una chiara dimostrazione in prima persona di quello che insegna, un forte punto di riferimento. Un’anima ricca di amore per se stessi e per il prossimo, di assoluto equilibrio, di pace e serenità. Ha offerto a me un paio di occhiali nuovi per vedere il mondo sotto una prospettiva diversa da quella che ero stata abituata a vedere. Ha aperto nuovi orizzonti sicuramente più infiniti di quelli che mi ero sempre posta fino a quel momento.

Grazie, infinite.

Pamela Scarponi

http://www.facebook.com/pages/Pamela-Scarponi/58355559253

______________________________________________________________________

 

Dear Trainers,

A Huge thank you for the great gift of your immense service in the awakening of  Italy at our very first Journey Intensive, in Sansepolcro last weekend.

It was a privilege and great joy to be in your presence. I watched in awe as you danced lightly, opened widely and served so Gracefully.

As you may remember our theme last weekend was TRUST and I was awed by the power of This, time and time again as we all opened, prayed and trusted. ‘No one’ showed up as we danced together and as such a small team, served 154 delegates in their awakening. What divine perfection in motion.

So much gratitude. I look forward to seeing you again, hopefully very soon.

All love, blessings and the deepest Namaste,

Debs & The Journey Team Italia

PS. Thank you all from the deepest bottom of our hearts. Without you, this first event in Italy wouldn’t have been so gracefully done. You WERE the event, we danced all together in the thirst for healing and truth and made such a scintillating start for the Journey to be in this beautiful country… tears are still coming to our eyes even thinking about it.

Thank you for being the pioneers, the most effective trainers with roller skates, the shining sun of love coming through you. And see you again in Milan!

In all love

Ariane & Edwin

______________________________________________________________________

Cara SILVIA,

credo che dopo il mio arcangelo custode tu sia una delle persone più importanti della mia vita.
Mai avrei immaginato quel giorno del corso in Fitness First a Verona che avresti così migliorato la mia vita professionale e privata.
Da quel giorno che ho ricevuto l’energia vitale che sprigioni e sai infondere sulle persone ho lasciato definitivamente alle spalle un sacco di stress e momenti tristi che prima non sapevo affrontare.
Ogni persona dovrebbe avere la fortuna di incontrarti e ascoltarti per mezzora. Il resto vien da sé.

Un bacione, grazie di esistere.

Luigi COLBAX
Personal Trainer & Wellness Coach
www.luigicolbax.com


Silvia mi ha permesso, all’inizio del percorso, di capire come accedere ai miei sogni e come realizzarli, attraverso le mie abilità e i miei talenti. Mi ha aiutato a comprendere i miei valori, i miei bisogni, le mie convinzioni e ad aver una visione chiara della direzione che voglio che abbia la mia vita.
Mi ha fatto scoprire come conoscere, riconoscere e gestire le mie emozioni ed anche le esperienze, guidandomi a fare delle profonde riflessioni su quello che accade dentro e fuori di me, spiegandomi come era possibile migliorare la mia vita migliorando la mia comunicazione e sostenendomi nel superamento di freni, paure, pensieri limitanti.
Tutto questo mi ha poi dato modo, in caduta libera verso l’alto, di migliorare notevolmente le mie relazioni con gli altri: amici, partner, famigliari …. ME STESSA!!!! In un secondo momento, Silvia mi ha sostenuto nella comprensione e nell’approfondimento di alcune sfere riguardanti la relazione con se stessi e con gli altri: la gestione della relazione tra mente e corpo, tecniche di persuasione, relazioni di coppia, autoipnosi, ipnosi.
Ora mi sento veramente appoggiata nel mio sogno di diventare una coach, di aiutare gli altri a scoprire i loro talenti come lei ha fatto con me.
Lo sta facendo nel suo modo speciale, incoraggiandomi quando uso gli strumenti giusti e aiutandomi a capire come calibrare il tiro quando l’obiettivo sembra essere distante, dandomi continuamente fiducia, facendo venire fuori il meglio di me.

 

Elisa Domenichini (Bologna)


La chiamavo con una metafora “stella lucente che illumina il cammino”.
Silvia è guida seria e professionale e nel contempo sensibile e solare, dolce e determinata e piena di amore che contagia.
Ringrazio Dio di aver fatto incrociare i nostri cammini.
La mia vita è cambiata grazie a Silvia

 

Vania Villa
360° Fitness

www.vaniavilla.com


Ho incontrato Silvia ad un corso sulla comunicazione nel fitness.
Il corso mi piacque molto, così chiesi a Silvia alcuni incontri privati per migliorare il mio modo di pormi nei confronti dei miei clienti e di conseguenza anche le mie capacità commerciali.
Al tempo vivevo con un pò di diffidenza il grande entusiasmo che gli alunni dei corsi di Silvia esternavano tanto frequentemente nei suoi confronti.
Poi accadde che i consigli di Silvia e le tecniche imparate con lei diedero frutti insperatamente immediati.
Così iniziai a rivolgermi a lei anche per altre sfere del personale che ritenevo possibile accrescere e migliorare.
Nel giro di sei mesi la mia vita è cambiata in maniera incredibile: il mio lavoro va a gonfie vele, la mia vita sentimentale è molto più consapevole e serena ed ho recuperato un bellissimo rapporto con la mia famiglia.
Cosa mi ha insegnato Silvia?
Il desiderio, il coraggio e la felicità dell’essere …….. felici!
Personalmente vedo Silvia, per la sua saggezza, la sua professionalità, la sua sensibilità, come una lampada posta davanti ad una porta.
Una volta vista la via d’ingresso, chiaramente, sta a noi avere voglia di varcare quello che è un ingresso verso una Via Nuova, fatta di serena consapevolezza, amore, capacità di vedere la bellezza ma anche di non perdersi negli ostacoli che fanno parte della vita di tutti i giorni.
Se glie lo si chiede Silvia dice di essere solo un mezzo.
Sorridendo le ho risposto che senza un mezzo è impossibile intraprendere qualsiasi viaggio!

 

Anna C. (Parma)


Sono molto contento di aver trovato sulla mia strada una persona come Silvia in grado di farmi capire al meglio le mie potenzialità; ma non solo, anche di aiutarmi a potenziarle e vivere più sereno e felice la mia vita, sia sentimentale, che lavorativa che di amicizia.
Grazie Silvia

 

Daniele Ceccarello (Ravenna)


Ciao!!!!!!!!!!!!!!
La mia vita va alla grande!!!!!!!!!!

 

Ho smesso di fumare (Grazie Silvia)

Ho aperto una mia attività
Sto imparando a fare il “Riabilitatore”

A breve andrò a convivere, (nn sembra ma è davvero dura staccarsi dalla MAMMA)
Bhè!! Sono proprio contento!!!!!!

Un abbraccio enorme!!!!!

Davide S. (Torino)


Silvia è capace di spiegare qualsiasi concetto, per quanto articolato esso sia, in modo diretto e semplice.
Grazie a lei ho ritrovato le motivazioni ed ho trovato l’energia per laurearmi in soli due mesi.
Mi ha aiutato a chiarire quella che è la mia idea di relazioni affettive e a viverle pienamente e con serenità. Il corso dell’Accademia dell’Intelligenza Emotiva ha riportato la mia attenzione su quello che io sono profondamente e su quello che voglio realmente fare, costruire.
Grazie.

 

Elisa Domenichini ( matematica, istruttrice di fitness, campionessa nazionale di freestyle a squadre)


Marzo 2002,
presso il Grand Hotel di Rimini, faccio la fortunata conoscenza di Silvia Minguzzi che per l’ occasione faceva il capo staff di un corso di comunicazione.
Il quella sede, Silvia Minguzzi mi informa sulle sue tante attività, fra le quali il coacing, ovvero attività di formazione personalizzata a tu per tu. Prendo subito la palla al balzo e chiedo un’ appuntamento per approfondire l’argomento coaching, in quanto essendo un agente di commercio con dei risultati discreti avevo intenzione di migliorare le mie performance.La settimana successiva mi incontro con Silvia Minguzzi e successivamente ad un colloquio preliminare decido di affidarmi alle sue prestazioni per sviluppare un progetto di crescita professionale e personale.
Risultato Marzo 2003,
Ho T R I P L I C A T O il mio fatturato, Ho nettamente migliorato il rapporto con la vita professionale e privata. Ho sviluppato strategie di autoformazione, innescando un meccanismo ( passatemi il termine) “perpetuo” di crescita personale, guadagnando più soldi, affetti, serenità, equilibrio, precisione e passione nelle cose della vita.
Silvia Minguzzi, con la sua sensibilià, professionalità, intelligenza e determinazione, sa calibrare tutti i concetti che insegna con meticolosità e preziosa passione nel allievo. Le metodologie di lavoro sviluppate con Silvia Minguzzi, hanno fra le tante caratteristiche, la vestibilità speciale di un abito di alta sartoria fatto su misura, il quale è il massimo per la formazione e la crescita personale.
Grazie Silvia

 

Giovanni Zavalloni

Agente di Commercio………….e non solo
www.giovannizavalloni.com

_______________