FORMAZIONE

L’intervento formativo si basa su una consulenza preliminare, nella quale viene condotta un’analisi specifica della situazione problematica e/o dei fattori di miglioramento. Insieme si determinano gli obiettivi. Se necessario nelle aziende si può compiere un’analisi ‘sul campo’, al fine di individuare con precisione i punti critici.

La proposta formativa risulterà personalizzata, in modo da garantire il massimo del rapporto efficacia/tempo. Gli strumenti della formazione spaziano dal role-playing alla videoregistrazione delle simulazioni.
I follow up consentono di mantenere la continuità, nel rispetto dei tempi aziendali, attraverso cui si attua una verifica e si motiviamo i partecipanti ad utilizzare gli strumenti appresi.

Uno strumento di integrazione efficace è il coaching, attraverso il quale i partecipanti vengono guidati singolarmente nella messa in pratica di quanto imparato in aula.

L’efficacia dell’intervento è misurabile attraverso il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Nell’attività formativa confluiscono competenze acquisite nelle precedenti attività di formazione e non.
Vengono integrate diverse discipline per ottenere il massimo da ognuna di esse. Le principali fonti di conoscenza utilizzate sono la Programmazione Neuro Linguistica, la Psicologia dei Veda, la Psicologia Analogica, l’esperienza nel campo delle Pubbliche Relazioni, i principi dell’Equitazione Naturale, i Laboratori di Improvvisazione Teatrale.